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Ti spiego chi sono, cercando di non annoiarti

Andrea Ferrante

siti web e grafica pubblicitaria

  • Grafica pubblicitaria

  • Creazione siti web

  • Posizionamento SEO

Sono Andrea Ferrante, e sono specializzato in web design e grafica pubblicitaria, e in creazione siti internet.
Sin da piccolo sono sempre stato affascinato da tutto ciò che riguardava elettronica, videogiochi, computer, ed in seguito il web, internet.
E da allora, ho iniziato a programmare, a realizzare software, fin quando mi si è delineata la mia grande passione:  la grafica pubblicitaria, e la creazione di siti web.
Siti web di cui posso anche curare il posizionamento sui motori di ricerca, oggi pratica fondamentale per avere visibilità nell’ universo del web.
Oggi lavoro come freelance, ma collaboro part time con varie agenzia di pubblicità, anche da remoto.
Posso essere il tuo partner ideale per la nascita / crescita della tua piccola o media impresa, mettendo a tua disposizione tutte le mie conoscenze, per fornirti un servizio completo per quanto riguarda la tua immagine digitale, dallo studio del brand, alla tua presenza online.

Sono un esperto SEO Manager e Web Marketing che può aiutarvi a pubblicizzare la Vostra attivita’ nel vasto mondo di Internet.
Un sito Internet è un biglietto da visita dell’azienda per il mondo intero.
Il commercio di prodotti e servizi ed i contatti saranno sempre più consegnati ad Internet e alle sue forme parallele. Affidandovi alla mia consulenza, avrete senza dubbio un importante vantaggio competitivo.
Offro soluzioni dedicate per il web marketing  del vostro sito internet, studio strategie mirate alla ristrutturazione del vostro sito web, realizzo loghi e coordinati (biglietti da visita, carta intestata e materiale pubblicitario in genere), affianco il cliente nella scelta e nella registrazione del proprio nome e dominio. Oggi giorno è di fondamentale importanza la propria presenza nella rete. E’ per questo che progetto siti di grande impatto che rappresentino al meglio i miei clienti, rispettandone le loro necessità.
Essendo un Seo Manager, moltiplico l’ incremento dell’ attività in modo considerevole.
E per far sì che un sito venga ben posizionato nei motori di ricerca, è fondamentale che sia ottimizzato sia a livello strutturale (per quello che riguarda il codice html, i meta tag, ecc…) che a livello di qualità e quantità dei contenuti, soprattutto testuali.

– Graphic e brand design – Il grafico è l’ideatore della comunicazione visiva. Concepisce lo stile con tecnica e creatività facendo particolare attenzione alla composizione estetica ed al messaggio che si vuole trasmettere. Realizzare quindi un design armonizzando testi, immagini e colori per raggiungere le migliori aspettative, è la mia passione.

– Web design – La realizzazione di un sito web è un’operazione che coinvolge e fonde diverse competenze. Il lavoro del web designer comprende capacità di progettazione, sintesi, gusto estetico e creatività più o meno spiccata, studio dell’interattività dei siti internet, usabilità e accessibilità.

– Web development – È un grande vantaggio essere insieme designer e developer, perché mi permette di comprendere la tecnologia da usare, conoscendo le possibilità e i limiti che si possono incontrare nella realizzazione di un sito, ottimizzandolo al massimo .
Non sviluppo siti in flash poichè è una tecnologia ormai passata e in fase di decadimento.
Utilizzo invece i CMS come JOOMLA, WORDPRESS e PRESTASHOP, sfruttandoli al massimo, sviluppando così solo la parte che dovrò personalizzare per il cliente, e concentrandomi sulle funzionalità desiderate. E tu potrai gestire facilmente dal pannello di controllo eventuali modifiche alle pagine, gestire il tuo negozio virtuale ecc. ecc. Se vuoi sapere nel dettaglio cosa sono i CMS, puoi leggere questo articolo.
Ovviamente, per intervenire sul codice di questi software, utilizzo anche
– html/css, per sviluppare la grafica;
– php/mysql, per organizzare i contenuti e costruire il “motore” del sito;
– javascript/jquery, per animare e rendere più funzionali le pagine.

– Search engine optimization (SEO) – A cosa serve un sito se poi nessuno lo può trovare? Il buon posizionamento sui motori di ricerca comincia dalla corretta realizzazione del sito internet. Infatti un sito con contenuti ben organizzati e un codice scritto in maniera adeguata (e corrispondente ai canoni W3C) può sicuramente avere un buon posizionamento nei motori di ricerca, ed essere più visibile rispetto ai concorrenti.

– Social media marketing – La diffusione dei social network (in particolare Facebook e Instagram) rappresenta sicuramente una grande opportunità per farsi conoscere, ma può comunque rivelarsi un’arma a doppio taglio. Creare un profilo, senza però curarlo e aggiornarlo potrebbe fare una cattiva pubblicità all’attività. Affidarsi ad esperti del settore può essere utile e produttivo.

– Seo manager (nel caso di collaborazione in team): crea, gestisce e coordina le attività di un progetto di indicizzazione e ottimizzazione del sito web dell’azienda presso o per cui lavora. Proviamo quindi a sintetizzare cosa fa effettivamente il SEO Manager.
Questo professionista può essere sia una figura aziendale che una figura che lavora per grandi Web Agencies, le quali lo staffano su più progetti destinati a diverse aziende clienti.
Il SEO Manager è responsabile dei Risultati ottenuti dall’azienda in termini di posizionamento sui motori di ricerca. L’attività di posizionamento sui motori di ricerca richiede ormai il contributo di quasi tutte le principali aree Digital Marketing di un’azienda per cui questo professionista deve richiedere il contributo ai colleghi di altre aree: in particolare ai colleghi dell’area Content Marketing, a chi gestisce il blog, a chi si occupa di Digital PR, ai Web Master.
Da un punto di vista operativo deve saper definire una strategia di Keyword Research e assegnare le parole chiave ai copywriter.
Deve saper dirigere l’atttività di Seo Copywriting, pianificare attività di ottimizzazione SEO per contenuti già pubblicati.
Impostare una strategia di Link Building grazie al coinvolgimento di Influencer, Blogger, Testate Editoriali.

Il Seo manager infatti deve essere in grado di saper organizzare, coordinare e gestire un team di specialisti composto da seo strategist (il creatore della strategia), seo specialist (colui che sa come mettere in opera la strategia), seo copywriter (chi sa scrivere dei contenuti efficaci) e web content editor (colui che sa pubblicarli ottimizzandoli per il web) per rendere massima l’efficacia della complessiva attività di web marketing mirata ad aumentare la visibilità sui motori di ricerca, per la quale l’azienda decide di destinare del budget, per farli lavorare sinergicamente e monitorandone costantemente i risultati ottenuti.

La creazione del vostro sito web è solo una parte di una presenza online di successo, i servizi web non dovrebbero terminare una volta che il vostro sito è completato. Per questo motivo offro numerosi altri servizi, come la realizzazione di: portali e-commerce,  posizionamento organico sui principali motori di ricerca, pagine aziendali sui principali social network (Facebook, Linkedin, etc…), landing page ed email marketing.

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