Design unico, facilità di navigazione e organizzazione dei contenuti sono i punti di forza di un e-commerce.


Una piattaforma e-commerce affidabile ti permetterà di vendere facilmente i tuoi prodotti online.

La creazione del catalogo prodotti, il design grafico del sito, l’analisi dei giusti percorsi di navigazione sono aspetti chiave per il successo di un sito di e-commerce, perchè il visitatore sia convertito in acquirente.

Un sito di commercio elettronico è composto, in genere ma non sempre, da una sezione in cui è descritta l’azienda con i suoi servizi e/ o prodotti ed una sezione in cui è possibile l’acquisto online (con relativa gestione dei pagamenti, spedizioni e ritiro resi), il cosiddetto SHOP o STORE.

La struttura grafica di un sito di vendite on line, con i suoi menu, deve presentarsi snella e semplice, affinché possa permettere una maggiore concentrazione sull’acquisto dei prodotti da parte dell’utente.

Oggi i portali di vendita online che comprendono più venditori sono davvero innumerevoli e, nelle abitudini di acquisto dei consumatori sono sempre più in crescita gli acquisti attraverso piattaforme di vendita digitali.

Realizzare un ecommerce vuol dire anche abbattere dei costi vivi per il mantenimento di un negozio o una bottega, dove vendere i propri prodotti e, se fatto con criterio e qualità, può dare anche un importante riscontro in termini di business.

Analisi prodotti, concorrenza, idee grafiche, ottimizzazione schede prodotti, analisi esperienza navigazione, indicizzazione motori di ricerca, possibilità di integrazione software gestionali, sono integrazioni che vanno valutate caso per caso in base alla complessità del sito e della tipologia di prodotti.