Stai ancora aspettando? I tuoi concorrenti sono già al lavoro.


Offro servizi di consulenza SEO (Search Engine Optimization), strategie di posizionamento organico dei siti internet nei motori di ricerca mirate all’aumento di visibilità dei siti e portali web.

La strutturazione di siti SEO friendly e la cura costante nel tempo costituiscono una pratica fortemente funzionale al posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca come Google, e al conseguente aumento di visite al sito web.


Un sito curato, ricco di informazioni, indicizzato e ben posizionato in cima ai risultati dei motori di ricerca è una garanzia in termini di ritorno dell’investimento, di incremento del bacino d’utenza e del guadagno di un’attività, aumentandone il business in un ambiente – il web – in espansione costante.

Nell’approccio alla realizzazione del sito internet, lo studio di una buona architettura dei contenuti è un aspetto fondamentale nell’ottica di future attività di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

L’utente che utilizza un motore – come Google o Yahoo – è naturalmente alla ricerca di informazioni e notizie: prediligerà quindi risposte chiare e informative, contenuti web dotati di un’organizzazione editoriale curata, siti – quindi – ricchi di contenuti originali, facilmente navigabili, semplici e logici da utilizzare.

Offrire ai propri utenti contenuti di qualità, creativi e originali, significa fornire risposte pertinenti alle ricerche, informazioni utili e interessanti per i navigatori.

Quanto è importante essere visibili su Google?

Un sito che non si trova nelle prime 3 pagine dei motori, ed in particolare di Google, può essere bello quanto volete, può pubblicizzare il prodotto migliore del mondo, ma se viene posizionato su una strada dove non passa nessuno a cosa serve?

Un sito al 200° posto di Google da quanti potenziali clienti viene visto? Non ci avevi mai pensato?


Contattami, e cercheremo le parole chiave più adatte alla tua attività.