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Ti spiego chi sono, cercando di non annoiarti

Andrea Ferrante

siti web e grafica pubblicitaria

  • Grafica pubblicitaria

  • Creazione siti web

  • Posizionamento SEO

Sono Andrea Ferrante, e sono specializzato in web design e grafica pubblicitaria, e in creazione siti internet.
Sin da piccolo sono sempre stato affascinato da tutto ciò che riguardava elettronica, videogiochi, computer, ed in seguito il web, internet.
E da allora, ho iniziato a programmare, a realizzare software, fin quando mi si è delineata la mia grande passione:  la grafica pubblicitaria, e la creazione di siti web.
Siti web di cui posso anche curare il posizionamento sui motori di ricerca, oggi pratica fondamentale per avere visibilità nell’ universo del web.
Oggi lavoro come freelance, ma collaboro part time con varie agenzia di pubblicità, anche da remoto.
Posso essere il tuo partner ideale per la nascita / crescita della tua piccola o media impresa, mettendo a tua disposizione tutte le mie conoscenze, per fornirti un servizio completo per quanto riguarda la tua immagine digitale, dallo studio del brand, alla tua presenza online.

Sono un esperto SEO Manager e Web Marketing che può aiutarvi a pubblicizzare la Vostra attivita’ nel vasto mondo di Internet.
Un sito Internet è un biglietto da visita dell’azienda per il mondo intero.
Il commercio di prodotti e servizi ed i contatti saranno sempre più consegnati ad Internet e alle sue forme parallele. Affidandovi alla mia consulenza, avrete senza dubbio un importante vantaggio competitivo.
Offro soluzioni dedicate per il web marketing  del vostro sito internet, studio strategie mirate alla ristrutturazione del vostro sito web, realizzo loghi e coordinati (biglietti da visita, carta intestata e materiale pubblicitario in genere), affianco il cliente nella scelta e nella registrazione del proprio nome e dominio. Oggi giorno è di fondamentale importanza la propria presenza nella rete. E’ per questo che progetto siti di grande impatto che rappresentino al meglio i miei clienti, rispettandone le loro necessità.
Essendo un Seo Manager, moltiplico l’ incremento dell’ attività in modo considerevole.
E per far sì che un sito venga ben posizionato nei motori di ricerca, è fondamentale che sia ottimizzato sia a livello strutturale (per quello che riguarda il codice html, i meta tag, ecc…) che a livello di qualità e quantità dei contenuti, soprattutto testuali.

– Graphic e brand design – Il grafico è l’ideatore della comunicazione visiva. Concepisce lo stile con tecnica e creatività facendo particolare attenzione alla composizione estetica ed al messaggio che si vuole trasmettere. Realizzare quindi un design armonizzando testi, immagini e colori per raggiungere le migliori aspettative, è la mia passione.

– Web design – La realizzazione di un sito web è un’operazione che coinvolge e fonde diverse competenze. Il lavoro del web designer comprende capacità di progettazione, sintesi, gusto estetico e creatività più o meno spiccata, studio dell’interattività dei siti internet, usabilità e accessibilità.

– Web development – È un grande vantaggio essere insieme designer e developer, perché mi permette di comprendere la tecnologia da usare, conoscendo le possibilità e i limiti che si possono incontrare nella realizzazione di un sito, ottimizzandolo al massimo .
Non sviluppo siti in flash poichè è una tecnologia ormai passata e in fase di decadimento.
Utilizzo invece i CMS come JOOMLA, WORDPRESS e PRESTASHOP, sfruttandoli al massimo, sviluppando così solo la parte che dovrò personalizzare per il cliente, e concentrandomi sulle funzionalità desiderate. E tu potrai gestire facilmente dal pannello di controllo eventuali modifiche alle pagine, gestire il tuo negozio virtuale ecc. ecc. Se vuoi sapere nel dettaglio cosa sono i CMS, puoi leggere questo articolo.
Ovviamente, per intervenire sul codice di questi software, utilizzo anche
– html/css, per sviluppare la grafica;
– php/mysql, per organizzare i contenuti e costruire il “motore” del sito;
– javascript/jquery, per animare e rendere più funzionali le pagine.

– Search engine optimization (SEO) – A cosa serve un sito se poi nessuno lo può trovare? Il buon posizionamento sui motori di ricerca comincia dalla corretta realizzazione del sito internet. Infatti un sito con contenuti ben organizzati e un codice scritto in maniera adeguata (e corrispondente ai canoni W3C) può sicuramente avere un buon posizionamento nei motori di ricerca, ed essere più visibile rispetto ai concorrenti.

– Social media marketing – La diffusione dei social network (in particolare Facebook e Instagram) rappresenta sicuramente una grande opportunità per farsi conoscere, ma può comunque rivelarsi un’arma a doppio taglio. Creare un profilo, senza però curarlo e aggiornarlo potrebbe fare una cattiva pubblicità all’attività. Affidarsi ad esperti del settore può essere utile e produttivo.

– Seo manager (nel caso di collaborazione in team): crea, gestisce e coordina le attività di un progetto di indicizzazione e ottimizzazione del sito web dell’azienda presso o per cui lavora. Proviamo quindi a sintetizzare cosa fa effettivamente il SEO Manager.
Questo professionista può essere sia una figura aziendale che una figura che lavora per grandi Web Agencies, le quali lo staffano su più progetti destinati a diverse aziende clienti.
Il SEO Manager è responsabile dei Risultati ottenuti dall’azienda in termini di posizionamento sui motori di ricerca. L’attività di posizionamento sui motori di ricerca richiede ormai il contributo di quasi tutte le principali aree Digital Marketing di un’azienda per cui questo professionista deve richiedere il contributo ai colleghi di altre aree: in particolare ai colleghi dell’area Content Marketing, a chi gestisce il blog, a chi si occupa di Digital PR, ai Web Master.
Da un punto di vista operativo deve saper definire una strategia di Keyword Research e assegnare le parole chiave ai copywriter.
Deve saper dirigere l’atttività di Seo Copywriting, pianificare attività di ottimizzazione SEO per contenuti già pubblicati.
Impostare una strategia di Link Building grazie al coinvolgimento di Influencer, Blogger, Testate Editoriali.

Il Seo manager infatti deve essere in grado di saper organizzare, coordinare e gestire un team di specialisti composto da seo strategist (il creatore della strategia), seo specialist (colui che sa come mettere in opera la strategia), seo copywriter (chi sa scrivere dei contenuti efficaci) e web content editor (colui che sa pubblicarli ottimizzandoli per il web) per rendere massima l’efficacia della complessiva attività di web marketing mirata ad aumentare la visibilità sui motori di ricerca, per la quale l’azienda decide di destinare del budget, per farli lavorare sinergicamente e monitorandone costantemente i risultati ottenuti.

La creazione del vostro sito web è solo una parte di una presenza online di successo, i servizi web non dovrebbero terminare una volta che il vostro sito è completato. Per questo motivo offro numerosi altri servizi, come la realizzazione di: portali e-commerce,  posizionamento organico sui principali motori di ricerca, pagine aziendali sui principali social network (Facebook, Linkedin, etc…), landing page ed email marketing.

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servizi

Servizi

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in anim id est laborum.

  • Posizionamento organico
  • Campagne AD Words
  • Campagne social
  • Social media marketing

Posizionamento sui motori di ricerca

Stai ancora aspettando? I tuoi concorrenti sono già al lavoro.

Offro servizi di consulenza SEO (Search Engine Optimization), strategie di posizionamento organico dei siti internet nei motori di ricerca mirate all’aumento di visibilità dei siti e portali web.

La strutturazione di siti SEO friendly e la cura costante nel tempo costituiscono una pratica fortemente funzionale al posizionamento nelle prime pagine dei motori di ricerca come Google, e al conseguente aumento di visite al sito web.

Un sito curato, ricco di informazioni, indicizzato e ben posizionato in cima ai risultati dei motori di ricerca è una garanzia in termini di ritorno dell’investimento, di incremento del bacino d’utenza e del guadagno di un’attività, aumentandone il business in un ambiente – il web – in espansione costante.

Nell’approccio alla realizzazione del sito internet, lo studio di una buona architettura dei contenuti è un aspetto fondamentale nell’ottica di future attività di indicizzazione e posizionamento sui motori di ricerca.

L’utente che utilizza un motore – come Google o Yahoo – è naturalmente alla ricerca di informazioni e notizie: prediligerà quindi risposte chiare e informative, contenuti web dotati di un’organizzazione editoriale curata, siti – quindi – ricchi di contenuti originali, facilmente navigabili, semplici e logici da utilizzare.
Offrire ai propri utenti contenuti di qualità, creativi e originali, significa fornire risposte pertinenti alle ricerche, informazioni utili e interessanti per i navigatori.

Quanto è importante essere visibili su Google?
Un sito che non si trova nelle prime 3 pagine dei motori, ed in particolare di Google, può essere bello quanto volete, può pubblicizzare il prodotto migliore del mondo, ma se viene posizionato su una strada dove non passa nessuno a cosa serve?
Un sito al 200° posto di Google da quanti potenziali clienti viene visto? Non ci avevi mai pensato?

Contattami, e cercheremo le parole chiave più adatte alla tua attività.

  • Realizzazione E-commerce
  • Indicizzazione motori di ricerca
  • Corso per la gestione autonoma del negozio
da 399€

E-commerce

Design unico, facilità di navigazione e organizzazione dei contenuti sono i punti di forza di un e-commerce.

Una piattaforma e-commerce affidabile ti permetterà di vendere facilmente i tuoi prodotti online.
La creazione del catalogo prodotti, il design grafico del sito, l’analisi dei giusti percorsi di navigazione sono aspetti chiave per il successo di un sito di e-commerce, perchè il visitatore sia convertito in acquirente.

Un sito di commercio elettronico è composto, in genere ma non sempre, da una sezione in cui è descritta l'azienda con i suoi servizi e/ o prodotti ed una sezione in cui è possibile l’acquisto online (con relativa gestione dei pagamenti, spedizioni e ritiro resi), il cosiddetto SHOP o STORE.

La struttura grafica di un sito di vendite on line, con i suoi menu, deve presentarsi snella e semplice, affinché possa permettere una maggiore concentrazione sull’acquisto dei prodotti da parte dell'utente.

Oggi i portali di vendita online che comprendono più venditori sono davvero innumerevoli e, nelle abitudini di acquisto dei consumatori sono sempre più in crescita gli acquisti attraverso piattaforme di vendita digitali.

Realizzare un ecommerce vuol dire anche abbattere dei costi vivi per il mantenimento di un negozio o una bottega, dove vendere i propri prodotti e, se fatto con criterio e qualità, può dare anche un importante riscontro in termini di business.

Analisi prodotti, concorrenza, idee grafiche, ottimizzazione schede prodotti, analisi esperienza navigazione, indicizzazione motori di ricerca, possibilità di integrazione software gestionali, sono integrazioni che vanno valutate caso per caso in base alla complessità del sito e della tipologia di prodotti.

  • Logo aziendale
  • Immagine coordinata
  • Biglietti da visita / Flayers / Brochure
  • Insegne pubblicitarie per la tua attività

Immagine aziendale | Branding

Il grafico è l’ideatore della comunicazione visiva.
Concepisce lo stile con tecnica e creatività facendo particolare attenzione alla composizione estetica ed al messaggio che si vuole trasmettere, realizzando un design che rispetti l' armonia tra testi, immagini e colori, per raggiungere le migliori aspettative.

Il design del logo ideale deve essere in grado di creare emozioni, di stimolare l'attenzione visiva e sopratutto rimanere bene impresso nella memoria.
La mia creatività può contribuire allo sviluppo di nuove idee di marketing per la tua attività.
Sono specializzato nel lavorare con ogni realtà imprenditoriale ed ho realizzato tanti di progetti grafici, e contribuito in team al miglioramento di altrettanti.

Sono in grado di aiutarti a sviluppare le comunicazioni di marketing professionali, che partono dal logo e dai biglietti da visita sino ad arrivare al tuo sito web. Le soluzioni che propongo sono completamente personalizzate per soddisfare le tue richieste.

Cosa aspetti? Contattami subito per ricevere un preventivo gratuito.

  • Web design
  • Siti web vetrina
  • Creazione Blog
  • Indicizzazione sui motori di ricerca
da 299€

Creazione siti vetrina su misura

La realizzazione di un sito web non si improvvisa ...ma è frutto di anni di esperienza.

Richiedi un preventivo gratuito, e sarai contattato entro massimo 24 ore.

Mi occupo della creazione di siti internet vetrina – istituzionali – informativi – o di servizio, allo sviluppo di soluzioni web altamente dinamiche, sino alla realizzazione di portali di prenotazione alberghiera, di negozi online (e-commerce) e piattaforme personalizzate: la premessa fondamentale è quella di fornire validi strumenti di lavoro e di supportare la comunicazione istituzionale di aziende e professionisti con un’immagine funzionale e chiara.

Ogni sito internet sarà creato partendo dalle esigenze del cliente, basandomi sulle più attuali tecniche di programmazione e totalmente compatibile con tutti gli attuali browser (Explorer, Firefox, Safari e Google Chrome), per consentire una migliore fruibilità e navigabilità del sito anche e soprattutto dai dispositivi mobile.

Grazie ad un comodo pannello amministrativo potrete modificare, rimuovere e/o aggiungere nuovi contenuti al vostro sito internet, in completa autonomia, senza alcuna conoscenza di programmazione e senza alcun costo aggiuntivo.

Vuoi un preventivo per il tuo progetto?

Abilità

Skills

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Suite Adobe
97%
Photo editing
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Elaborazione video
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Gestione CMS
98%
Social marketing
92%
Supporto e assistenza (anche telefonica)
95%
Passione per il mio lavoro
100%
Clienti

Recensioni dei clienti

Alcune testimonianze, che parlano di me.

Contatti

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