il mio motto

Se puoi sognarlo, puoi farlo

Ogni momento è un nuovo inizio

Andrea Ferrante

Regista

"Pragmatico"

"Una delle caratteristiche più importanti per un regista è il pragmatismo. Andrea è un regista del fare e grazie alla sua visione pratica delle cose riesce sempre a portare il lavoro a compiment"

Davide Potente
Sceneggiatore

"Stimolante"

"Lavorare con Andrea è sempre stimolante . Ogni lavoro ha un livello di difficoltà sempre più alto rispetto a quello precedente. E’ creativo, divertente ed è un grande professionista."

Dario Di Mella
DOP

"Empatia con gli attori"

"Andrea ha la grande capacità di empatizzare con gli attori. Conosce le parole giuste per rivolgersi ad ognuno di loro e sa creare sul set l’empatia necessaria per realizzare il lavoro. Quando sei in difficoltà su un set, se ti volti, proprio dietro di te, troverai sempre Andrea con una soluzione a portata di mano ed un sorriso tranquillizzante stampato sul viso."

Marco Gernone
Videomaker

"Idea e visione"

"Ho sempre apprezzato in Andrea la capacità di trasmettere efficacemente la sua idea, la sua visione. È una caratteristica fondamentale per un regista che si confronta con un direttore della fotografia, e con lui è sempre entusiasmante."

Luca La Vopa
DOP

"Bravura e Armonia"

"Il regista è la figura che crea l'armonia sul set, il collante per tutta la troupe e Andrea in questo è bravissimo. Riesce sempre a creare un clima di lavoro piacevole ma allo stesso tempo professionale"

Arianna Tempesta
Segretaria di Edizione
showreel

“sei quello che fai, non quello che dici che farai”

  1. “Over”

    Documentario sul Jazz secondo Roberto Ottaviano e Davide Ceddia.

    Leggi di più
  2. “Writer”

    Rappresentativo dello stile e dell’immaginario visivo tipico del primo decennio del 2000, nel mondo del cortometraggio, prima dell’avvento della tecnologia reflex. Il corto racconta quello che succede nella mente di uno scrittore quando inizia ad immaginare la propria storia.

    Leggi di più
  3. "Teresa Dondolava"

    Un boss di quartiere può mai avere a cuore la storia di una ragazza disabile? Sì, può. Teresa dondolava si discosta dai rigidi canoni della ‘favola’, così come ce li hanno insegnati a scuola, ma è una favola anch’essa, vera e cruenta come solo una storia dei giorni nostri può essere, un mix ossimorico e perfetto di disperazione e speranza, raccontato nel degrado di una periferia urbana.

    Leggi di più
  4. "18 mq"

    L'ultima giornata nel suo monolocale di una precaria alle prese con una nuova scelta di vita.

    Leggi di più
  5. "Oro Blu"

    Tiziana Colluto, giornalista salentina, indaga sul caso delle prospezioni petrolifere nella sua terra d’origine. Il mare del Salento è conteso tra i suoi abitanti e i colossi stranieri dell’oro nero. Lo stesso mare che ha sempre dato lavoro ad Angelico, pescatore di Tricase ormai in pensione.

    Leggi più
  6. "Scelgo Me"

    Tratto da una storia vera. La storia di Giorgia, ragazza adolescente e della sua forza nell’affrontare le difficoltà legate al bullismo scolastisco.

    Leggi di più
  7. "Puglia lo spettacolo è ovunque"

    Un viaggio da sogno in una terra autentica e contemporanea, tra paesaggi incantevoli, arte e cultura. In Puglia lo spettacolo è ovunque. E’ nelle luce particolare che la illumina, nel clima straordinario, nei venti profumati di mare o di erbe delle Murge, nei colori e nella particolarità del mare e della costa, nella diversità dei parchi e delle oasi protette. Lo spettacolo è ancora nelle piazze dei borghi dell’entroterra, con le chiese romaniche o barocche, nella ricchezza dei siti archeologici e dei centri storici.

    Leggi di più
  8. "Loro non sono come noi"


    “Loro non sono come noi” nasce per promuovere un’idea di inclusione sociale già nel lettering utilizzato nel concept grafico della campagna, caratteri diversi l’uno dall’altro, per sottolineare l’importanza di ognuno e quanto le differenze siano necessarie per la costruzione di un NOI e non motivo di divisione.

    Leggi di più
  9. "Una macara ai fornelli"

    La chef Daniela Montinaro ci porta alla scoperta della Puglia in cucina. Un omaggio alle ricette, agli ingredienti, alle persone e alla semplicità di una terra magica del sud Italia.

    Leggi di più
  10. "Sisters"

    Daniel e Domenico sono due gemelli omozigoti di Santeramo in Colle, in Puglia. Bravi infermieri d’ospedale di giorno, scatenate drag queen di notte, quando diventano le Sorelle Pompadur! La loro è una doppia vita piena di passione e di contraddizioni, al centro di una fitta rete di relazioni familiari, lavorative e artistiche

    Leggi di più

Andrea Ferrante

A modern theme for the film industry & video production
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.